GuidoniaToday

Tivoli Rugby: primo storico successo in serie C2

La squadra di miser Bitocchi ha superato con un sonoro 40 a 0 gli ospiti del Cus L'Aquila. "Ai ragazzi nelle prime due partite era mancata la fiducia"

Finalmente torna il sorriso in casa Tivoli Rugby, la squadra di mister Alberto Bitocchi ha superato con un sonoro 40 a 0 gli ospiti del Cus  L'Aquila ottenendo il primo successo in C2. L'altisonante nome degli ospiti sembra aver galvanizzato i ragazzi del Tivoli che dinanzi a tale blasone hanno sfoderato una partita superba,  una prestazione maiuscola che sin dalle prime battute ha definito quello che sarebbe stato il motivo dell'intera gara, Tivoli all'attacco e il Cus L'Aquila a tamponare.

Alla fine degli 80’ sono state sei le mete realizzate dai Tiburtini, delle quali cinque trasformate, due del Primo Centro Rosavini, tre della seconda linea Cardoni e, in chiusura di gara, l'ultima del mediano di mischia Pirastru, partito dalla panchina, lesto a tuffarsi nell'area di meta avversaria a seguito di una mischia. Una partita a senso unico, come dimostra il risultato, che alza il morale e restituisce certezze alla squadra Tiburtina.

"Abbiamo retto bene i primi 10’ in cui il Cus L’Aquila ha giocato meglio – ha commentato il presidente Maurizio Piervenanzi – poi abbiamo fatto la prima meta e loro sono scomparsi. Siamo felicissimi per quello che siamo riusciti a fare, questo è il risultato del lavoro che stiamo facendo con questi ragazzi e dell’impegno che ci stiamo mettendo. Speriamo di continuare su questa linea anche domenica prossima quando affronteremo il Rieti. Sarà un’altra gara importante, ce la giocheremo  alla pari e se in campo andremo con lo stesso approccio avuto con il Cus L’Aquila ci potremo divertire".

"Ai ragazzi nelle prime due partite era mancata la fiducia. Con il Civita Castellana abbiamo visto che si poteva fare. Con l’Urbe Roma pensavamo di perdere clamorosamente invece stavamo vincendo e poi siamo stati sconfitti solo dopo un cartellino giallo. Questa vittoria ci dà coscienza dei nostri mezzi, domenica dovremmo essere concentratissimi”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

IL TABELLINO -  Amatori Tivoli Rugby: Stazi Andrea, Gravina Andrea (48’ Lucente Valerio), Rossi Yvan, Lucente Tiziano (55’ Biscione Michele), Cardoni Fabio, Vana Daniele (42’ Di Carlo Alessio), Alfonsi Marco, Basso Leonardo, Di Santo Stefano (55’ Pirastru Erik), Poggi Lorenzo (50’ Calcagni Fabio), Di Carlo Federico (60’ Berardi Andrea), Rosavini Riccardo, Botticelli Simone, Carucci Roberto (70’ Brizi Orlando), Monaco Matteo. Allenatore Alberto Bitocchi. Mete: 2 Rosavini, 3 Cardoni, 1 Pirastru.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • “Ho preso il muro fratellì”, l’infrazione costa cara all’ex rapper, patente ritirata ed auto sequestrata

  • Omicidio suicidio a Roma: uccide la moglie e si spara dopo aver ferito il figlio

  • Coronavirus, a Roma 10 nuovi contagi: sono 3635 gli attuali casi positivi nel Lazio

  • Coronavirus, a Roma 15 nuovi contagiati: sono 3637 gli attuali casi positivi nel Lazio

  • Coronavirus, a Roma 9 nuovi contagi: sono quindi 3554 gli attuali casi positivi nel Lazio

  • Coronavirus, a Roma 8 nuovi contagiati in 24 ore: sono 3538 gli attuali casi positivi nel Lazio

Torna su
RomaToday è in caricamento