rotate-mobile
Villanova

Le strade di Villanova al Festival Internazionale del Film di Roma

I registi Davide Alfonsi e Denis Malagnino hanno presentato nella sezione Extra il loro film "Ad ogni costo". La pellicola, girata nelle strade di Villanova, parla di droga e paternità negate

Dalle strade di Villanova al Festival Internazionale del film di Roma, un sogno che diventa realtà.  E' stato presentato, negli scorsi giorni, nella sezione "L'Altro Cinema Extra", il film "Ad Ogni Costo", realizzato da Davide Alfonsi e Denis Malagnino, fondatori del collettivo Amanda Flor di Guidonia. Il film racconta una storia cruda, realistica ed è stato girato interamente nelle strade della città.

La pellicola parla di droga e di una paternità negata, è stata girata  a Villanova, quartiere dove Davide e Denis sono nati e cresciuti. I due giovani artisti sono autodidatti e hanno scelto la via del "neorealismo". Vogliono rendere omaggio alle storie quotidiane, ai problemi, alla strada e, per rendere meglio la veridicità del loro racconto, hanno scelto di usare solo attori presi dalla strada.

Un primo sogno che si realizza, dunque, per i due registi emergenti che, non solo sono arrivati al Festival Internazionale del Film Di Roma ma sono stati anche gli unici italiani a partecipare nella sezione Extra. Davide Alfonsi e Denis Malagnino hanno, infine, anche il merito di aver fondato la cooperativa Amanda Flor che nel tempo si è trasformata in una vera "fabbrica di film" casalinga. E' composta da un gruppo di giovani che si occupa di tutto, dalle sceneggiature alle riprese, dalla  produzione alla diffusione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le strade di Villanova al Festival Internazionale del Film di Roma

RomaToday è in caricamento