rotate-mobile
Villanova Pinciano / Via del Corso, 79

Villanova: Donna subisce tentativo di scippo, due arresti

Una donna è stata aggredita in corso Italia da due malviventi che hanno tentato di scipparla. I carabinieri, subito sulle loro tracce. I due pregiudicati di Guidonia sono stati arrestati ieri

Aggredita in strada una 35enne di Villanova da parte di due malviventi che hanno tentato di scipparla. La donna, ferita, ha subito allertato i carabinieri spiegando l'accaduto. I militari si sono subito messi alla ricerca della coppia di criminali e li hanno arrestati poche ore dopo.

I due, a bordo di un'autovettura di piccola cilindrata, hanno avvicinato la vittima mentre stava rientrando a casa lungo Corso Italia a Villanova di Guidonia. Uno di loro le ha afferrato la borsa trascinandola per alcuni metri, facendola strisciare sull'asfalto.

A quel punto i malviventi hanno desistito e si sono dati precipitosamente alla fuga. Dopo aver soccorso la donna, per la quale è stato necessario il trasporto all'ospedale di Tivoli, i Carabinieri della Tenenza di Guidonia Montecelio si sono messi a lavoro per rintracciare gli autori del gesto. Ieri notte, finalmente, i militari sono riusciti ad individuare l'autovettura utilizzata dai due delinquenti e a risalire a le loro identità. Si tratta di F.S. e P.S, di 32 e 37 anni, pluripregiudicati di Guidonia, bloccati nella loro abitazione.

Al momento dell'irruzione dei Carabinieri uno dei due scippatori si stava facendo medicare una ferita riportata nella colluttazione con la donna aggredita. Per la coppia si sono aperte le porte del carcere di Rebibbia, dove rimarrà a disposizione dell'Autorità Giudiziaria davanti alla quale dovrà rispondere del reato di tentata rapina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Villanova: Donna subisce tentativo di scippo, due arresti

RomaToday è in caricamento