GuidoniaToday

Dovidio illude il Villanova: il Trastevere sbanca il Ferraris

I romani si impongono in trasferta per 1 a 3 portandosi a casa i tre punti

Una fase del match del Ferraris

Il Villanova cade tra le mura amiche del “Ferraris” e consegna l'intera posta in palio al Trastevere, in seguito ad una gara viziata da un arbitraggio discutibile in più circostanze. Si decide tutto nella seconda frazione di gioco, sicuramente più avvincente rispetto alla prima parte del match: primo acuto di marchio locale con Giampaolo che conquista un calcio di punizione sulla linea, Graziani si incarica della battuta, ma il suo è un tiro troppo alto che finisce sopra la traversa di Apruzzese.

Gli ospiti rispondono al 20' con Mastromattei che cerca Roberti, ma Togna si difende bene ed allontana il pericolo. Al 29', il Villanova è in avanti grazie ad un accelerata di Dovidio che serve una palla d'oro a Giampaolo, in ritardo per il tap-in vincente; sul fronte opposto, il Trastevere prova a sfruttare un calcio di punizione invitante con Mastromattei che si imbatte in un Santori abile a difendere la parità. Prima dell'intervallo, i tiburtini sfiorano il gol con Dovidio che, su calcio di punizione, manca di poco la porta avversaria.

Al rientro dagli spogliatoi, i ragazzi di mister Di Loreto aprono le marcature: al 6', Lorenzo Marini, dalla destra, lascia partire il traversone ben raccolto dall'accorrente Dovidio che sfodera un gran tiro e confeziona l'1 a 0. Al 12', il direttore di gara assegna un calcio di punizione dentro l'area al Trastevere per una presunta infrazione di Trinchera: Laurato si posiziona sulla sfera, ma la retroguardia di casa non concede sconti.

Al 21' è piuttosto dubbia la decisione del Sig. Fele di Nuoro che nota un contatto in area tra Fraghì ed un calciatore capitolino ed assegna un rigore agli ospiti: dal dischetto, Roberti pareggia i conti. La compagine di mister Pirozzi allunga il passo al 32': calcio di punizione laterale di Mastromattei, liscio di Santori e doppietta siglata da Roberti, autore della zampata vincente.

Occasionissima per i padroni di casa con Neroni che serve Camilli, il bomber tiburtino stoppa il cuoio di petto, mira la porta, ma non prende bene le misure e divora il gol del pareggio. Al 49' il direttore di gara giudica irregolare l'intervento di Fraghì su Politi ed assegna il rosso diretto al difensore di casa ed un secondo penalty agli ospiti, trasformato da Rocchi nel definitivo 1-3.   

IL TABELLINO - VILLANOVA – TRASTEVERE 1-3

MARCATORI - Dovidio 6' st (V), Roberti 21' st rig. e 32' st (T), Rocchi 49' st rig. (T)

VILLANOVA - Trinchera, Togna, Marchini (33' st Neroni), Graziani (14' st Petrella), Fraghì, Santori, Ramceski, Dovidio, Camilli, Giampaolo, Marini L. A DISPOSIZIONE Rampi, Ranieri, Tavaniello, Della Porta, Prodan ALLENATORE Di Loreto

TRASTEVERE - Apruzzese, Menichetti, Vendetti, Moauro, Travaglione, Ferri, Di Vittorio, Mastromattei, Roberti (40' st Politi), Laurato (40' st Rocchi), Schiavon A DISPOSIZIONE Ulissi, Battistelli, Donacarta, Cherubini, Fagiolo ALLENATORE Pirozzi

ARBITRO - Fele di Nuoro assistenti Scopa di Frosinone e Garcea di Rm1
NOTE - Espulso al 48' st Fraghì (V). Ammoniti Fraghì, Ramceski, Petrella. Angoli 7-3. Rec. 1' pt – 3' st.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • “Ho preso il muro fratellì”, l’infrazione costa cara all’ex rapper, patente ritirata ed auto sequestrata

  • Coronavirus: nel Lazio per la prima volta il numero dei guariti supera quello dei positivi

  • Tragedia a Montespaccato: ragazzo di 30 anni trovato morto impiccato nel garage di casa

  • Coronavirus, a Roma 8 nuovi contagiati in 24 ore: sono 3538 gli attuali casi positivi nel Lazio

  • Coronavirus, a Roma 9 nuovi contagi: sono quindi 3554 gli attuali casi positivi nel Lazio

  • Coronavirus, a Roma 3 nuovi casi in 24 ore: 3163 gli attuali casi positivi

Torna su
RomaToday è in caricamento