rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Villanova Guidonia Montecelio / Via Giuseppe Garibaldi

Villanova-Montecelio: pareggio a reti bianche nel derby tiburtino

Finisce zero a zero la partita giocata allo stadio Attilio Ferraris valida per il campionato di Eccellenza

Al “Ferraris” finisce con un risultato ad occhiali l'undicesima giornata del campionato di Eccellenza: un derby scialbo e, nel complesso, mai decollato quello tra Villanova e Montecelio Borussia che si accontentano di un punto a testa. Più occasioni da rete create dal Villanova di Di Loreto, generosissimo negli ultimissimi minuti di gioco, durante i quali un Montecelio inesistente ha rischiato di tornare a casa a bocca asciutta.

I padroni di casa impensieriscono con Dovidio, autore di un gran tiro che però termina a lato, mentre sul fronte opposto, gli ospiti si propongono con un calcio di punizione battuto da Scerrati, Vittorio Marini respinge di testa, Sorrentino prova a ribadire in rete, ma Trinchera gli nega l'esultanza. Meglio il Villanova in questo avvio di gara, pur peccando di poca concretezza sotto porta: Vittorio Marini spara alto e, poco dopo, su punizione trova la parata di De Angelis. Al 42', occasionissima per il Montecelio schierato da mister Amici con Scerrati  che serve Sorrentino, il quale divora al volo la rete del vantaggio. Ultimo brivido di marchio locale: calcio di punizione laterale battuto da Dovidio che serve Giampaolo, ma il numero dieci di mister Di Loreto calcia alle stelle.

Stessi ritmi nel corso della ripresa con un Montecelio chiuso in difesa e con un Villanova che non ha sfruttato al meglio le occasioni create. Ramceski e Mariti trovano i guantoni dell'estremo difensore avversario; è ancora pericoloso Vittorio Marini che colpisce di testa senza insaccare. I ritmi sono bassi e al di sotto delle aspettative: il Montecelio si affaccia sul fronte avanzato al 41' con Roselli che, coadiuvato da Scerrati, non batte Trinchera.

Durante le battute finali del match, i tiburtini bombardano la retroguardia ospite ma la sfera non ne vuole sapere di entrare in porta: prima Lorenzo Marini trova i guantoni, poi ci riprova Giampaolo, generosissimo di nuovo, un minuto dopo, quando a tu per tu con De Angelis divora un gol che sembrava già fatto.

IL TABELLINO -

ECCELLENZA: VILLANOVA – MONTECELIO BORUSSIA 0-0

VILLANOVA Trinchera, Togna (43' st Marini L.), Tavaniello, Dovidio, Pesce, Ranieri, Ramceski, Marini V. (30' st Saporetti), Rotariu, Giampaolo, Mariti (22' st Neroni). A DISPOSIZIONE Balestrieri, Garritano, Ugolini, Gubinelli ALLENATORE Di Loreto

MONTECELIO BORUSSIA De Angelis, Di Brango, Ruggieri, Sganga, Basciani, Roselli, Scerrati, Valentini (5' st Renzi), Sorrentino, D'Epifano (24' st Cesaretti), Mori A DISPOSIZIONE Sposato, Atturo, Cervini, Piantadosi, De Rosa ALLENATORE Amici

ARBITRO Gatti di Gallarate assistenti Cocco di Frosinone e Bianchi di Rm2

NOTE Ammoniti Di Brango, Roselli, Sorrentino. Angoli 5-3. Rec. 2' pt – 4' st.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Villanova-Montecelio: pareggio a reti bianche nel derby tiburtino

RomaToday è in caricamento