rotate-mobile
Guidonia Guidonia Montecelio / Piazza della Repubblica

Tutti con Villalba. Parte I: Bertucci e Pietropaoli

Dopo l'accoglimento della richiesta del Comitato Cittadino per Villalba di un consiglio comunale straordinario nella frazione partono i comunicati: Bertucci e Pietropaoli

villalba-di-guidonia-iiUn Consiglio comunale straordinario per Villalba e una serie di interventi mirati per la riqualificazione della frazione. Questi gli obiettivi fissati al termine dell'incontro che si è tenuto martedì sera tra il capogruppo Pdl Marco Bertucci, l'assessore ai Lavori pubblici Federico Pietropaoli e una delegazione del Comitato Cittadini Per Villalba guidata dal presidente Enrico Zarelli. L'incontro era stato chiesto da Bertucci in seguito alle segnalazioni del Comitato per lo stato di degrado in cui versa il quartiere di Villalba.

IL CAPOGRUPPO PDL:Alla prossima riunione dei capigruppo - ha dichiarato Bertucci - presenterò la proposta di convocazione di un Consiglio comunale straordinario per discutere di come si intendano risolvere le problematiche di Villalba. Raccogliere l'appello del comitato cittadino è importante per ribadire come la politica sia al servizio della comunità. Lavoreremo affinché alla seduta di questo Consiglio straordinario si possa arrivare con alcune soluzioni delle istanze già archiviate e altre programmate. L'amministrazione non è mai sorda alle richieste dei cittadini”.

GLI INTERVENTI PER VILLALBA: Bertucci e Pietropaoli hanno inoltre illustrato alla delegazione gli interventi in programma, alcuni già avviati, per la riqualificazione della frazione ed in particolare nellearee oggetto delle segnalazioni del comitato. Si tratta di interventi di sistemazione di piazza Repubblica, piazza Carrara, piazza Caduti sul Lavoro, piazza Martiri delle Foibe, largo Pietro Galante, via Sicilia, via Trento, via Toscana, corso Italia. "L'amministrazione, ed in particolare l'assessore Attività economiche e produttive Domenico Zulli - ha aggiunto Bertucci - sta lavorando anche per il progetto di spostamento del mercato rionale, con l'individuazione di un'area adatta a rispondere alle esigenze di ambulanti e frequentatori, così come quelle di sicurezza e viabilità".

SICUREZZA: "Per quanto riguarda la banda larga è stato precisato che esiste un progetto della Provincia di Roma per far arrivare l'atteso potenziamento del segnale internet nella frazione. Si è discusso anche della destinazione d'uso dell'ex scuola di via Agrigento: "Con il sindaco di Guidonia Montecelio abbiamo siglato un protocollo d'intesa con la Polizia di Stato - ha annunciato l'assessore Pietropaoli - per l'istituzione di un posto di Polizia a Villalba ed affrontare così il problema legato alla sicurezza e al controllo del territorio".

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutti con Villalba. Parte I: Bertucci e Pietropaoli

RomaToday è in caricamento