rotate-mobile
Guidonia Guidonia Montecelio / Via Roma

Carnevale 2020 a Guidonia: una festa lunga 40 anni

Colori ed allegria domenica 23 febbraio per la sfilata carnacialesca della Città dell'Aria. Martedì 25 la seconda uscita dei carri e dei gruppi im maschera

Una festa lunga 40 anni che anche in questo 2020 ha portato allegria e colori. Festa a Guidonia dove domenica 23 febbraio hanno sfiltato i carri del carnevale. Giunta alla sua 40esima edizione, anche quest'anno la sfilata carnacialesca della Città dell'Aria non ha deluso le migliaia di persone che hanno affollato dal primo pomeriggio viale Roma.

Sei i carri che hanno sfilato, guidati dal "Re Carnevale" realizzato dal Comitato per il Carnevale di Guidonia assieme al "Camper della Felicità". Insieme a loro il carro del "Giro del mondo in 80 giorni", dell'Istituto Comprensivo Don Lorenzo Milani, "Zio Paperone", del Comitato Montecelio. Ed ancora il carro di "Toy Story", dell'IC Leonardo Da Vinci, "L'antico Egitto", sempre del Comitato del Carnevale guidoniano ed il carro di "Goldrake". 

 

Carnevale Guidonia 2020

Oltre a loro i ragazzi e le ragazze del Centro Diurno "Cieli Azzurri", da sempre in prima linea al carnevale di Guidonia, la Ufo Rock Band, e numerosi gruppi mascherati e scuole di ballo. 

Un ennesimo successo, favorito anche da una domenica di sole, che si ripeterà il prossimo martedì 25 febbraio con il rogo del carro del Re Carnevale, in programma come da prassi in largo Maurizio Simone (il cosiddetto "piazzale dell'Aeroporto"). 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carnevale 2020 a Guidonia: una festa lunga 40 anni

RomaToday è in caricamento