rotate-mobile
Guidonia Settecamini / Via di Casal Bianco, 18

Croce Blu: Al via il corso di primo soccorso

La Croce Blu di Guidonia ripropone il corso gratuito di primo soccorso ai cittadini. Sabato e domenica prossima i primi incontri con gli organizzatori nella sede di via Casal Bianco

La Croce Blu di Guidonia Montecelio organizza, anche quest'anno, il corso di primo soccorso, giunto ormai alla sua 24° edizione, totalmente gratuito e aperto a tutti i cittadini.

La nuova edizione sarà presentata sabato 18 settembre, alle ore 15, e domenica 19 alle 10. "Lo scopo del nostro corso - spiegano gli organizzatori - è quello di fornire gli strumenti di conoscenza e consapevolezza per poter intervenire positivamente di fronte al dolore e in situazioni complesse di emergenza, senza però sconfinare in azioni che travalichino le competenze e le capacità dell'incaricato. Allo stesso tempo, obiettivo del corso è quello di formare figure socialmente utili: dal volontario soccorritore e autista, all'operatore di servizi sociali e protezione civile".

Il corso consiste in una serie di lezioni teoriche e di esercitazioni pratiche. Inoltre, alla fine del percorso formativo, è prevista una prova di valutazione finale che si compone di un questionario a risposta multipla: il superamento di quest'ultima presuppone il rilascio di un attestato di partecipazione al corso.

Per tutti gli interessati l'appuntamento è nei giorni indicati presso la sede della Croce Blu in via Casal Bianco, 18 . Verranno illustrati gli argomenti e le finalità del corso e sarà possibile rivolgere qualsiasi quesito ai volontari del gruppo formazione.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Croce Blu: Al via il corso di primo soccorso

RomaToday è in caricamento