rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Guidonia Guidonia Montecelio / Piazza della Repubblica

Degrado Villalba, Rubeis: “Colpito da sensibilità di Pagano”

Il sindaco di Guidonia Montecelio commenta la presa di posizione di Pagano (Udc) rispetto ai problemi di Villalba: "Se vuole da domani mio delegato".

Prima il blitz del Comitato Cittadino per Villalba su 3 piazze simbolo del degrado e dell'incuria per rilanciare la richiesta di un consiglio comunale straordinario nella circoscrizione. Poi la presa di posizione del capogruppo Udc a Palazzo Matteotti Michele Pagano che attraverso una nota stampa ha dichiarato legittime le proteste dei cittadini di Villalba. Da fine l’intervento del Sindaco di Guidonia Montecelio Eligio Rubeis che sarcasticamente invita il consigliere di opposizione ad occuparsi da vicino della popolosa frazione della Città dell’Aria in qualità di ‘luogotenente’.

L’IRONIA DEL SINDACO:Ho piacere che Michele Pagano – spiega in una nota stampa Rubeis - capo dell’opposizione consiliare per essere stato legittimato dal voto popolare che due anni fa lo portò a perdere le elezioni per un migliaio di voti contro il sottoscritto, faccia giustamente sue le proteste dei residenti di Villalba di Guidonia evidenziando ancora una volta l’ormai cronica difficoltà del centrodestra nel fronteggiare i bisogni di quel territorio. Per questa ragione, Partito Democratico permettendo, dal momento che Pagano due anni fa era il candidato sindaco del centrosinistra e che per prima tutta la citata componente politica dovrebbe riconoscerne la leadership dell’opposizione, avrei intenzione di proporre allo stimato collega Pagano, che così sensibile si è dimostrato alle tematiche che da molto tempo affliggono quel quartiere, di occuparsene in qualità di “luogotenente” delegato consigliere del sindaco a gestire l’emergenza Villalba in primo luogo per ciò che concerne, come lui stesso sostiene, il problema della subsidenza”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Degrado Villalba, Rubeis: “Colpito da sensibilità di Pagano”

RomaToday è in caricamento