rotate-mobile
Guidonia Guidonia Montecelio / piazza San Giovanni Evangelista

I Tiromancino per la festa dell’Immacolata di Montecelio

Come tutte le ultime domeniche d'agosto anche quest'anno il borgo di Montecelio celebra la Madonna dell'Immacolata. Dal 25 al 29 stand, concerti e celebrazioni liturgiche

E’ la festa dedicata alla Madonna per il raccolto fatto e per quello che verrà. Anche quest’anno Montecelio si prepara a celebrare Maria Santissima Immacolata con cinque giorni di festeggiamenti. Organizzata dai nati della ‘Classe 1971’, con il patrocinio del Comune di Guidonia Montecelio e la collaborazione della Pro Loco locale e la parrocchia di San Giovanni Evangelista, le celebrazioni avranno inizio il 25 agosto con lo storico suono dei bronzi e lancio di mortaretti. Con stand, mostre di pittura e lavori artigianali, a partire dalle  17 sarà possibile fare una visita guidata per le vie dell’antico borgo con il Gruppo Archeologico Latino. Chiuderanno la serata le note dell’Orchestra di Alex e Fabiola.
 
LAGANA’ E TIROMANCINO: Ad animare la serata di venerdì 26 ci penserà la comicità di Rodolfo Laganà in attesa della serata di sabato 27 quando nel parco allestito in piazza San Giovanni Evangelista si esibiranno i Tiromancino, in tour con l’Essenziale 2011. Ad ingresso gratuito il converto avrà inizio a partire dall  21,30. Celebrazioni in onore della Madonna dell’Immacolata che proseguiranno anche domenica 28 agosto con la banda musicale Cornicolana, con la processione delle 22,30 a cui faranno seguito i giochi pirotecnici. La cinque giorni di celebrazioni si chiuderà lunedì 29 agosto con lo spettacolo musicale dei RomAmor e l’estrazione delle lotteria.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I Tiromancino per la festa dell’Immacolata di Montecelio

RomaToday è in caricamento