rotate-mobile
Guidonia Guidonia Montecelio

Poziello - Rainone: il Guidonia trema

Il Guidonia calcia cede al Chiovato sotto i colpi del Bacoli Sibilla Flegrea. Alle reti del primo tempo dei campani risponde Mereu ad inizio ripresa. Ma la rimonta non va in porto

BACOLI SIBILLA FLEGREA: D’Auria; Rainone, Piccolo (21’ st Bagnoli) Coccorullo, Carannante; Poziello R., Conte, Poziello C., Russo (40’ pt Andreozzi); Manzo, Martone. A disp.: Salemme, Renna, Iacullo, Barone, Di Luccio. All.: Carannante. GUIDONIA: Leacche (26’ st Opara); Bangrazi, Capone, Brunetti, Marongiu, Sfanò; Carletti, Fiorentini (1’ st Cascini), Cristiano (8’ st Renelli); De Lucia, Mereu. A disp.: Falcinelli, Lolli, Rovinetti, Tangredi. All.: Alvardi. ARBITRO: Di Martino di Teramo. MARCATORI: 17’ pt Poziello C. (B), 41’ pt Rainone (B), 1’ st Mereu (G).

IL MATCH DEL CHIOVATO: Un Guidonia timoroso perde per 2 a 1 in casa del Bacoli ricadendo pericolosamente nelle zone calde della classifica. L’inizio è tutto di marca campana con le azioni di Manzo e  Martone. Al 17’ il Guidonia va sotto con una punizione imprendibile di Ciro Poziello che, con un sinistro a giro, batte Leacche sul primo palo. Il Guidonia non riesca a reagire ed al 41’ subisce il raddoppio: corner di Manzo sui piedi di Rainone, che prima evita il portiere giallorosso e poi batte facile a rete. La seconda frazione si apre con il gol di Damiano Mereu, la cui punizione inganna D’Auria con la complicità di uno degli uomini della barriera. Una rete che non innesca la rimonta con il Guidonia che non riesce ad andare oltre permettendo al  Bacoli di raggiunge il secondo posto in classifica solitario ad un solo punto dalla capolista Aprilia (Sconfitta al Rocchi di Viterbo per 3 a 2).

I PLAY OUT: Una sconfitta che lascia il Guidonia a 31 punti, a meno 4 dalla salvezza diretta . Stop reso ancora più amaro dalla sconfitta dell’Astrea (1 a 0 a Tavolara) che rimane inchiodata a quota 35. Ne approfitta il Cynthia che supera il Guidonia (33 punti) in virtù della vittoria per 1 a 0 in casa con l’Arzachena. Chiudono il quadro il Sanluri fermo a 28 punti, il Castiadas fanalino di coda a 25 con il Tavolara, prossimo avversario del Guidonia al Comunale, che battendo l’Astrea, si porta al penultimo posto a quota 27.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Poziello - Rainone: il Guidonia trema

RomaToday è in caricamento