rotate-mobile
Marco Simone Guidonia Montecelio / Via Germania

Furti in appartamento a Marco Simone: 10 regole contro i ladri

Il Comitato Cittadini Marco Simone incontra il comandate della tenenza dei carabinieri di Guidonia per l'allarme ladri in VIII Circoscrizione. Al via una collaborazione fattiva di prevenzione e contrasto

Una collaborazione fattiva per contrastare il fenomeno dei furti negli appartamenti di Marco Simone. Dopo l’ondata di ‘visite’ delle scorse settimane il Comitato Cittadini Marco Simone - Setteville Nord incontra il comandante della tenenza dei carabinieri di Guidonia nella mattinata di sabato 26 febbraio, per trovare una 'strategia comune 'al fine di trovare una soluzione al crescere della paura. Incontro con il tenente Salvatore Ferraro positivo, con cittadini e forze dell'ordine a mettere in campo una strategia di collaborazione al fine di prevenire e contrastare il fenomeno dei ‘topi d’appartamento’.

VADEMECUM ANTI LADRO: Un faccia a faccia tra cittadini e carabinieri che ha portato alla divulgazione di un vero e proprio vademecum anti ladro, necessario al fine di attivare una pronta collaborazione tra residenti e militari impegnati nel vasto territorio di riferimento.  Dieci regole d'oro consigliate dalle forze dell'ordine e dai residenti vittime di furti: “Le forze dell’ordine raccomandano ai cittadini di sporgere sempre denuncia anche se si tratta soltanto di un tentativo di furto. La denuncia potrà essere sporta anche con alcuni giorni di ritardo e la domenica. I carabinieri hanno inoltre richiesto la collaborazione dei cittadini nel segnalare qualsiasi azione, macchina o persona sospetta, così da potenziare i controlli nella zona. La segnalazione potrà essere fatta anche inviando una mail a info@marcosimoneonline.it”.

10 REGOLE D’ORO: Vademecum anti topo d’appartamento che indica anche 10 consigli utili per rendere la vita dei ladri meno facile. Come non sottovalutare alcun tipo di rumore proveniente dall’esterno e chiudere a dovere le imposte, senza lasciare le chiavi inserite. Inserire il paletto notte in caso di serrature a cilindro europeo evitando di lasciare le chiavi tolte in prossimità delle finestre (con i ladri che riescono a prendere con una canna da pesca di fortuna). Evitare di lasciare in vista chiavi, telefonini, oggetti di valore, borse e portafogli. Togliere le chiavi dal cruscotto dell’automobile (anche se parcheggiata nel box) e lasciare i cani durante la notte all’interno delle abitazioni.

ANTIFURTI E ILLUMINAZIONE: Dieci regole d’oro che consigliano anche l’installazione di un antifurto perimetrale, purchè installato da tecnici di fiducia, e la segnalazione alla EnelSole dei pali della luce pubblica non funzionati (Numero Verde 800901050)

VEDETTE DI QUARTIERE: Collaborazione tra residenti di Marco Simone - Setteville Nord e carabinieri che riguarda anche la segnalazione di macchine o veicoli sospetti nei pressi delle varie abitazioni. Con i cittadini comunque attenti a non esporsi né a rischi né a intraprendere azioni personali, ma comunque attenti nel far pervenire tempestivamente le segnalazioni sospette ai carabinieri e alle forze dell’ordine.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti in appartamento a Marco Simone: 10 regole contro i ladri

RomaToday è in caricamento