rotate-mobile
Marco Simone Guidonia Montecelio / Via Casal Bianco

Marco Simone: discarica in bella vista

Un deposito illegale di rifiuti ingombrati cresce esponenzialmente su via di Casal Bianco. Lo scarico d'immondizia nella piazzola di sosta poco prima dell'incrocio semaforico di via Germania in direzione Roma

E’ in crescita costante da diversi mesi. Una piccola piazzola di via Casal Bianco, nel Comune di Guidonia Montecelio, dove si accumulano sempre più rifiuti trasformata con il passare del tempo in una vera e propria discarica a cielo aperto. Un immondezzaio che ogni giorno può essere ‘ammirato’ dalle migliaia di cittadini che si recano in macchina al lavoro nella vicina Capitale, essendo posizionata in bella vista ai bordi delle due carreggiate direzione Roma di via di Casal Bianco. Fondamentale strada di accesso per arrivare in auto in città dai centri della provincia nord est di Roma la 28bis (gergalmente conosciuta come 48) si rivela in tutta la sua sporcizia poco prima del civico 344, in prossimità dell'incrocio semaforico con via Germania a Marco Simone.

VASTA SCELTA: Una discarica dove si riesce a trovare tutto il repertorio dello scarico abusivo con poltrone, frigoriferi, mobili, inerti e mattonelle in bella mostra. Ma anche uno spazio specifico presumibilmente ricavato da uno scaricatore agricolo, con decine di cassette in legno specifiche per frutta e verdura nascoste tra i rovi.

Marco Simone: la discarica abusiva via Casal Bianco

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marco Simone: discarica in bella vista

RomaToday è in caricamento