rotate-mobile
Marco Simone Guidonia Montecelio / Via Irlanda

Marco Simone e Setteville: intensificati i controlli dei carabinieri

Sorveglianza speciale nelle ore notturne da parte delle forze dell'ordine. Dodici posti di blocco nella sola serata di ieri. Controlli anche a Colleverde e Setteville Nord

I Carabinieri della Compagnia di Tivoli, in linea con le indicazioni del Comando Provinciale di Roma, hanno intensificato, soprattutto nell’arco orario notturno, i servizi di prevenzione ai reati predatori nelle zone maggiormente colpite da questo fenomeno, in occasione delle festività pasquali. Il Comune di Guidonia Montecelio rimane “sorvegliato speciale”; le autoradio dei Carabinieri hanno percorso le vie dei quartieri di Marco Simone, Setteville, Setteville Nord e Colleverde, dove i furti in villa hanno creato preoccupazione tra i residenti.

MONITORAGGIO - E’ iniziato un attento monitoraggio delle persone che gravitano in quelle zone e in orari inconsueti, soprattutto durante la notte: nella sola serata di ieri sono stati effettuati 12 posti di controllo, sono stati controllati circa 80 veicoli ed identificate più di 90 persone, di cui 30 risultate positive al controllo in Banca Dati. Un montenegrino è stato arrestato per evasione, poiché trovato a diporto per le strade del Comune della Città dell'Aria benchè fosse sottoposto alla misura degli arresti domiciliari presso uno dei campi nomadi della Capitale. Quattro uomini, tra i 21 ed i 48 anni, sono stati denunciati per aver guidato le proprie autovetture sotto l’effetto di sostanze alcoliche, raggiungendo un tasso alcolemico fino a 1,2 g/l. Un italiano ed un romeno, rispettivamente di 50 e 22 anni, sono stati deferiti in stato di libertà poiché trovati in possesso di arnesi atti allo scasso come piedi di porco e simili.

TIVOLI E FRASCATI - Infine sotto il coordinamento del Comando Gruppo Carabinieri di Frascati, i Carabinieri della Compagnia di Tivoli hanno messo in gioco tutte le proprie forze: ogni notte circolano 4 pattuglie nella giurisdizione di Guidonia, coordinate dalla locale Tenenza. Rimane l’auspicio dei Carabinieri affinchè la preziosa collaborazione che i cittadini ed i comitati di quartiere stanno fornendo, anche con la semplice segnalazione al 112 di automobili sospette, possa rimanere continua e costante.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marco Simone e Setteville: intensificati i controlli dei carabinieri

RomaToday è in caricamento