rotate-mobile
Marco Simone Guidonia Montecelio / Via Germania

Marco Simone: bene il primo incontro del progetto “Noi con Voi”

Dopo la 'prima' dello scorso 25 novembre proseguono gli appuntamenti con lo screening in 12 piazze del Comune di Guidonia Montecelio

Domenica 25 novembre, presso i locali della Polisportiva di Marco Simone, ha ufficialmente mosso i primi passi la seconda edizione del progetto di prevenzione socio-sanitaria “Noi con Voi”. Il primo di una serie di dodici eventi che porteranno il nostro percorso di screening in altrettante piazze del comune di Guidonia Montecelio. Un’occasione per i cittadini di usufruire in maniera del tutto gratuita di controlli sanitari di base come peso-altezza, pressione, glicemia, oltre che di una valutazione più approfondita da parte di medici specialisti.  All’aspetto più puramente sanitario si affianca l’interesse per il sociale, animato da un gruppo di sportelli di ascolto.

PROTEGGERE I RICORDI - Filo conduttore di questa seconda edizione sarà inoltre la campagna di prevenzione dei disturbi della memoria “Proteggiamo i nostri ricordi”, realizzata con la collaborazione dell’Associazione LARI. Siamo tutti mossi dalla volontà di poter offrire una modello di prevenzione sanitaria e sociale in grado, sempre mantenendo un elevato grado di qualità, di scendere nei luoghi d’aggregazione del territorio e rendersi accessibile a tutti senza distinzione di sorta. Una sanità a misura di cittadino.

ASSOCIAZIONI - Abbiamo deciso di ricominciare questo percorso da una delle zone più giovani, decentralizzate e spesso dimenticate del nostro Comune, riscuotendo un buon successo da parte del pubblico. Un’iniziativa resa possibile dalla partecipazione dei volontari delle associazioni Volontari Marco Simone, AVVIS - Associazione Volontari Villalba Iniziative Sociali, Volontario Per te ed Associazione  Michela Stella Maris, coordinate dalla dott.ssa Giovanna Rizzitiello. Hanno inoltre partecipato a questa prima tappa del nostro percorso il dott. Luca Seneca e, in qualità di medici specialisti, il cardiologo dott. Pietro Rossi, la nutrizionista dott.ssa Fabiana Campagna, il neurologo Daniele Mei, oltre agli sportelli d’ascolto organizzati dall’Agedo - Associazione italiana genitori di omosessuali, dall’ Associazione Per Lei e dal Consultorio della Asl Rmg.

PROSSIMO APPUNTAMENTO - Cogliamo l’occasione per invitare la cittadinanza tutta a partecipare alla prossima data del nostro progetto, che si terrà il domenica 20 gennaio presso i locali della Parrocchia dell’Albuccione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marco Simone: bene il primo incontro del progetto “Noi con Voi”

RomaToday è in caricamento