rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Guidonia Guidonia Montecelio

Strisce blu: mozione IdV per esentare i disabili

Presentata da Emanuele Di Silvio, la proposta riguarda anche i residenti la cui abitazione ricade in prossimità degli stalli a pagamento

Parcheggio gratuito per i diversamente abili e per i residenti il cui civico ricade davanti ad uno stallo blu. Questo in sintesi il testo di una mozione presentata da Emanuele Di Silvio, capogruppo dell’Italia dei Valori del Comune di Guidonia-Montecelio.

L’ESEMPIO TIBURTINO: Esenzione già praticata per le strisce blu del vicino Comune di Tivoli dove i diversamente abili regolarmente muniti di apposito contrassegno identificativo hanno già diritto al parcheggio gratuito.
 

LE STRISCE BLU: Entrati in vigore lo scorso mese di febbraio gli stalli a pagamento del Comune di Guidonia-Montecelio sono dislocati nel centro, a Villanova, Villalba, Collefiorito, Settevile e Colleverde per un totale di 220 con una percentuale di stalli liberi da pagamento come prescritto da un’apposita legge. Con una tariffazione di un euro l’ora, con imposta minima di 50 centesimi ogni trenta minuti, le strisce blu sono attive dal lunedì al sabato, esclusi i festivi, dalle 8 alle 20.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strisce blu: mozione IdV per esentare i disabili

RomaToday è in caricamento