GuidoniaToday

Senso unico a Guidonia: dal 15 settembre la nuova viabilità

Le modifiche riguarderrano i sensi di percorrenza della principale arteria stradale del Comune della Città dell'Aria e di via Bordin

Guidonia: viale Roma

Viabilità del centro cittadino di Guidonia, da lunedì 15 settembre si cambia. Lo comunica l'ufficio di Gabinetto del sindaco della Città dell'Aria. "Le modifiche riguarderanno i sensi di percorrenza dele due principali vie di traffico cittadine, viale Roma e via Bordin, con il ripristino del doppio senso di circolazione nel primo tratto di viale Roma e l’adeguamento dei sensi di marcia nelle vie collaterali".

COMMERCIANTI E CITTADINI - La mobilità del centro cittadino, scrivono ancora da Palazzo Matteotti, ha già subìto in questi anni alcune modifiche per venire incontro alle necessità di commercianti e cittadini. Nel corso dell’estate era stata installata la nuova segnaletica verticale e realizzati una serie di interventi di messa in sicurezza di incroci pericolosi, come quello del passaggio a livello su via Bordin.

NUOVO SENSO DI MARCIA - Lavori che hanno posticipato l’avvio del nuovo sistema di sensi di marcia, inizialmente previsto per fine agosto. Nel dettaglio viale Roma tornerà ad essere a doppio senso di marcia nel tratto compreso tra via Domizia e via Ferrulli, per il resto il corso cittadino resterà a senso unico. A piazza Baracca il senso di percorrenza verrà invertito, trasformando via Bordin nella conduttrice principale in uscita dal centro urbano di Guidonia.

FERMATA DEL BUS - A completare il piano di mobilità è l’istituzione di una nuova fermata dell’autobus su viale Roma nel senso di percorrenza in uscita dalla città, all’altezza del civico 145, ed una via Bordin prima dell’intersezione con via Gabelli, mentre nell’altro senso di marcia sempre su viale Roma è stato disposto il ripristino delle fermate ai civici 181, 153 e 193.

RUBEIS - Abbiamo lavorato con gli uffici della Polizia municipale affinché il cambio di mobilità avvenisse in modo il più sicuro possibile. “Abbiamo accolto talune istanze migliorative dei sensi di marcia - dichiara il sindaco di Guidonia Montecelio Eligio Rubeis - lavorando allo stesso tempo per ripristinare la segnaletica e la sede stradale degli incroci maggiormente trafficati”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Centro commerciale Maximo, c'è la data di apertura. Primark e non solo: ecco le news sui negozi presenti

  • Si spegne l’Auchan di Porta di Roma: lo spettro dell’esubero su 250 lavoratori

  • Miss Roma 2020: in 15 per l'ambita corona. Domenica la premiazione a Frascati

  • Ai funerali Willy arriva 'Er Brasile', Minnocci respinto all'ingresso: "Trattato come bandito, ma volevo solo portare fiori"

  • Pescaria ha aperto a Roma: file interminabili per un panino

  • Omicidio a Marconi: colpito da una coltellata, morto 43enne

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RomaToday è in caricamento