rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Guidonia Guidonia Montecelio / Piazza Giacomo Matteotti

Neve a Guidonia: scuole chiuse sino a lunedì da domani alle 13

Chiusura anticipata domani alle 13 e chiusura totale sabato 11. Nuova ordinanza del sindaco Eligio Rubeis in vista dell'emergenza maltempo

Il sindaco di Guidonia Montecelio Eligio Rubeis ha ordinato la chiusura anticipata alle 13 dei plessi scolastici di ogni ordine e grado nella giornata di domani, venerdì 10 febbraio, e la chiusura degli stessi nella giornata di sabato 11 febbraio. Il primo cittadino ha preso questa decisione dopo aver preso visione della comunicazione della Provincia di Roma con la quale l’assessorato alle Politiche della sicurezza e protezione civile ha comunicato la previsione di gravi precipitazioni nevose nelle giornate del 9 e 10 febbraio illustrando interventi operativi da porre in essere in tali circostanze.

ORDINANZA 46: Oltre a tutelare le fasce più deboli, prevenendo qualsiasi disagio, e in particolare gli studenti, l’ordinanza numero 46 del 9 febbraio tiene conto anche delle possibili agevolazioni della circolazione e della sicurezza stradale sul territorio con l’uscita anticipata dalle scuole nella giornata di domani e la chiusura in quella di sabato. Con l’ordinanza numero 38 del 6 febbraio 2012 il sindaco Rubeis aveva già predisposto la chiusura dei parchi, dei giardini e del cimitero comunale fino a tutto il giorno di sabato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neve a Guidonia: scuole chiuse sino a lunedì da domani alle 13

RomaToday è in caricamento