rotate-mobile
Guidonia Muratella

Guidonia: Da martedì 1 febbraio stalli a pagamento attivi

Entreranno in vigore all'inizio del mese prossimo i parcheggi a strisce blu nel Comune di Guidonia. Soste a pagamento nel centro cittadino per iniziare e, nelle settimane successive, anche a Villalba, Setteville e Colleverde

Stalli a pagamento attivi da martedì primo febbraio nella zona di Guidonia centro. Invece nei quartieri di Villalba, Villanova, Setteville, Colleverde, dove gli spazi per le soste a pagamento sono stati comunque individuati con delibera di giunta del dicembre scorso, il provvedimento scatterà nelle prossime settimane. Lo rende noto l'amministrazione comunale.

Gli stalli per i quali da martedì si pagherà la sosta sono 83- spiega in una nota il Comune di Guidonia - dislocati tra via Roma e il parcheggio della stazione, come già stabilito dalla delibera istitutiva del 10 luglio scorso. Altri 47 sono stati individuati nei pressi di piazza Matteotti (zona Comune), in un’area compresa tra via Zambeccari, via Baden Powell e via Chiorboli; altri 7 in via dei Girasoli (tra i civici 20 e 32) nel quartiere di Colle Fiorito.

Le strisce blu saranno attive tutti i giorni dalle 8 alle 20 ad esclusione della domenica, dei giorni festivi, e del lunedì solo per la zona intorno al Comune per la presenza del mercato settimanale. La consistenza economica della tariffazione era già stata decisa dalla giunta municipale nel luglio scorso: un euro l’ora, con tariffa minima di 50 centesimi ogni trenta minuti. Il pagamento potrà essere effettuato esclusivamente con i tagliandi “grattini” acquistabili nei bar, nei negozi, nelle tabaccherie delle zone interessate, grazie ad una convenzione sottoscritta da Comune e attività commerciali. .

L’anello viario interesserà il tratto di via Roma compreso tra la rotonda di piazza Baracca e via Domizia, con l’obbligo per gli automobilisti di percorrere via Roma solo in direzione via Tiburtina, e nel senso contrario esclusivamente via Bordin. Nel programma dell’amministrazione c’è poi la realizzazione dell'isola pedonale nel tratto di via Roma compreso tra piazza Baracca e il piazzale dell’aeroporto Barbieri, il progetto è definito, atteso ora dagli iter previsti per una sua approvazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guidonia: Da martedì 1 febbraio stalli a pagamento attivi

RomaToday è in caricamento