rotate-mobile
Guidonia Sant'Angelo Romano

Progetto Spirito Libero: un pozzo in Etiopia per Claudio

Verrà inaugurato il prossimo 6 aprile a Jijiga una fonte per 1500 ragazzi di una scuola africana. L'iniziativa di genitori, parenti e amici per portare avanti il pensiero del 20enne scomparso tragicamente nel 2010

Il pozzo di Claudio. Prenderà corpo il prossimo 6 aprile l’iniziativa del Progetto Spirito Libero che ha portato alla realizzazione di una sorgente per l’acqua in Etiopia. Un progetto messo in atto dai genitori, dai parenti e dagli amici di Claudio Terenzi, che dopo due anni di organizzazione di eventi sono riusciti a raccogliere i fondi necessari alla realizzazione della fonte che potrà servire 1500 ragazzi della scuola del villaggio di Jijiga. Un pozzo che sarà intitolato al 20enne di Sant’Angelo Romano venuto a mancare tragicamente nel 2010. “Con questo progetto - spiega il papà di Claudio - vogliamo testimoniare quello che è stato il nostro impegno per far comprendere che anche da una tragedia si può tirare fuori del bene per chi ne ha bisogno”.

POZZZO JIJIGA: Progetto Spirito Libero animato dall’amore e dall'impengo di Claudio per i meno fortunati che si concretizzera il prossimo 6 aprile: “Quando partiremo con destinazione Jijiga per apporre la targa che realizza questo sogno. Il pozzo è di Claudio, è il tuo, è il vostro, è il mio, è quello di tutti coloro che a vario titolo hanno contribuito a questo primo grande risultato. E poi si ricomincia, abbiamo già delle proposte, in questi due anni abbiamo conosciuto tanta gente "giusta" e continueremo per costruire altro per chi non ha. Perchè uno Spirito Libero non muore mai.

INFO: www.progettospiritolibero.it. Per contatti: Fernando 340 2208505 (il presidente dell'Associazione); Roberto 328 4351688 (il vice presidente e papà di Claudio).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Progetto Spirito Libero: un pozzo in Etiopia per Claudio

RomaToday è in caricamento