rotate-mobile
Guidonia Tivoli / Via Quintilio Vario

Tivoli: notte di San Lorenzo sotto le stelle della riserva naturale

Terza edizione della notturna sul Monte Catillo del 10 agosto. Partenza alle 21,15 dall'Arco di Quintiliolo per poi arrivare dopo due tappe sul Monte Giorgio

Una passeggiata in notturna con soste per osservazione astronomica. Notte di San Lorenzo sotto le stelle a Tivoli nella Riserva Naturale di Monte Catillo. Promossa da Tibur Ecotrail con il patrocinio del Comune di Tivoli e dell'assessorato alle Politiche dell'Agricoltura della Provincia di Roma la notturna di 'Rimani in riserva' del 10 agosto 2012 è giunta alla sua terza edizione.

SOTTO LE STELLE DEL MONTE GIORGIO - Con appuntamento e partenza alle 21,15 dall'Arco di Quintiliolo a Tivoli, in via di Quintilio Vario, la prima tappa sarà in località campo sportivo del Villaggio Don Bosco, dove si gusteranno i piatti preparati dalle Massaie del Tibur Ecotrail. Quindi la seconda tappa in località dorsale di Monte Giorgio dove Giancarlo Quarchioni spiegherà le meraviglie dell'universo con l'ausilio dei telescopi.

INFO - Con un contributo di 8 euro e gratuito per i bambini sotto i dieci anni (con il ricavato che andrà in beneficenza al vicino Villaggio Don Bosco) è consigliato indossare abbigliamento comodo. Obbligatorie le scarpe da ginnastica ed uno zaino comprendente acqua, giacca a vento e luce frontale.
 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tivoli: notte di San Lorenzo sotto le stelle della riserva naturale

RomaToday è in caricamento