rotate-mobile
Guidonia Guidonia Montecelio

Giornata della collera: in sciopero anche l'Usb di Guidonia

Uno sciopero generale di 24 ore. E' quanto organizzato per domani 15 aprile dai lavoratori immigrati per 'La giornata della collera'. Allo sciopero aderisce anche l'Unione Sindacale di Base si Guidonia

Uno sciopero per difendere con l’unità e la lotta di classe i diritti dei lavoratori italiani e immigrati. Questo l’intento della mobilitazione proclamata per domani 15 aprile dalla Confederazione Unitaria di Base (Cub), il Sindacato Intercategoriale Cobas, il Comitato Immigrati in Italia e l’Usi-Ait. Una giornata di sciopero chiamata ‘La giornata della collera’, per legare le lotte dei lavoratori italiani alle giornate rivoluzionarie che si susseguono in tutto il nord Africa e in Medio Oriente. Uno sciopero fortemente voluto dai lavoratori immigrati che “rappresentano la parte più debole, sfruttata e ricattabile della classe lavoratrice".

L’ADESIONE DI USB DI GUIDONIA: “L’are classista Usb – si legge nel comunicato di adesione del Sindacato della Città dell’Aria -  non farà mancare ai compagni che hanno lanciato l’appello per ‘La giornata della collera’ il proprio attivo sostegno. Al contempo, come abbiamo fatto altre volte, ad esempio in occasione dello sciopero del 28 gennaio e di quello dell’11 marzo scorsi, anche questa volta intendiamo denunciare la continua frammentazione di queste lotte e l’incapacità di organizzare una risposta realmente all’altezza dell’attacco”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornata della collera: in sciopero anche l'Usb di Guidonia

RomaToday è in caricamento