GuidoniaToday

Casello Guidonia, Bertucci: “Volano per la crescita ma attenti all’Inviolata”

Il capogruppo Pdl al Palazzo Matteotti evidenzia le potenzialità del nuovo svincolo autostradale chiedendo vigilanza per i camion in transito nella vicina discarica

Inaugurazione svincolo autostradale Guidonia

Un occhio vigile ma tanti benefici. Il capogruppo Pdl al Comune di Guidonia Montecelio Marco Bertucci commenta positivamente l’inaugurazione del nuovo casello autostradale della città dell’Aria, chiedendo al tempo stesso un controllo attento nei confronti del possibile traffico dell’immondizia che potrebbe arrivare facilmente dal casello all'Inviolata, ben visibile dalle uscite dell’autostrada poichè a poche centinaia di metri di distanza. "L'inaugurazione del casello autostradale di Guidonia Montecelio è una garanzia in termini di sviluppo per il territorio. Ma allo stesso tempo dovremmo stare bene attenti al traffico che sarà indirizzato verso la vicina discarica per rifiuti dell'Inviolata. Vigileremo insomma affinché non sia una scorciatoia per portare immondizia a Guidonia".

OCCHIO VIGILE: "La nuova uscita dell'A1 tra Fiano Romano e San Cesareo con relativa stazione autostradale - ha aggiunto Bertucci - va ad accrescere le potenzialità del territorio di Guidonia Montecelio, sempre più punto di riferimento per la provincia romana e oltre. Ne avranno benefici diretti l'economia e l'occupazione locale oltre al concreto salto di qualità garantito nei collegamenti con Roma. Una sottolineatura va fatta riguardo le perplessità sollevate dai comitati di cittadini. E' vero infatti che il casello si trova molto vicino l'ingresso della discarica, un dato di fatto questo che ci spinge ad essere ancora più vigili riguardo il traffico dell'immondizia verso l'Inviolata".

ASSENZA ZINGARETTI: Alla cerimonia di inaugurazione non è passata inosservata l'assenza del presidente della Provincia Nicola Zingaretti: "Ho apprezzato la presenza dell'assessore Marco Vincenzi - ha concluso Bertucci - ma non posso evitare di sottolineare come ancora una volta Zingaretti si sia dimostrato lontano e latitante da un territorio che governa sempre meno".

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Weekend a Roma: gli eventi di sabato 19 e domenica 20 ottobre

  • Incidente sul Raccordo: auto ribaltata allo svincolo Centrale del Latte, Irene cerca testimoni

  • Scomparso da Civitavecchia, il 14enne era a Bologna: così è stato ritrovato Alessandro

  • Sciopero Roma 25 ottobre 2019: metro, bus e Cotral a rischio. Orari e informazioni

  • Insegue scooterista e lo travolge con l'auto, poi le minacce: "Se non ti ho ammazzato oggi lo farò domani"

  • Il concorso per lavorare in Senato: ecco come candidarsi

Torna su
RomaToday è in caricamento