GuidoniaToday

Casello Guidonia, Rubeis: "Una vittoria per la città"

Il Sindaco della città dell'Aria definisce storica l'inaugurazione del nuovo svincolo autostradale. Ringraziamenti bipartisan a tutte le forze politiche impegnate negli anni alla sua realizzazione

Inaugurazione svincolo autostradale Guidonia

"Questa è una giornata storica per la Città di Guidonia Montecelio". Così il sindaco Eligio Rubeis definisce il taglio del nastro del nuovo svincolo autostradale della città dell'Aria: "L’apertura del casello toglie finalmente la città da una posizione di isolamento - le parole del primo cittadino -. Voglio ringraziare nell’ordine quanti nel passato hanno contribuito alla realizzazione di questa infrastruttura straordinaria, un’opera destinata a cambiare per sempre la mobilità dell’asse tiburtino. Parole di grande apprezzamento mi sento di rivolgerle a Stefano Sassano, a Filippo Lippiello che durante il suo mandato ha contribuito a centrare questo obiettivo con il raggiungimento di tappe fondamentali, al Partito Democratico che nella sua lunga storia rappresentativa in questa città ha dimostrato oggi grande senso di condivisione materializzatosi stamane nella presenza dell’ex sindaco nonché ex assessore regionale Anna Rosa Cavallo".

DESTRA E SINISTRA: Un mio grazie vada agli amministratori che in quest’ultimo decennio hanno contribuito con il loro intervento a che questa giornata divenisse realtà, mi riferisco in particolar modo all’ex sindaco, Sottosegretario e Senatore Antonio Muratore, agli attuali consiglieri ex Ds, ex Margherita, oggi nel Pd, Angelo Ciccotti, Alessandro De Angelis, Domenico De Vincenzi, Simone Guglielmo, Rita Salomone, a Bruno Astorre, attuale consigliere regionale, nonché all’attuale consigliere provinciale de La Destra Vittorio Messa. Un plauso, un ringraziamento, va inoltre riservato all’Udc nelle persone di Luciano Ciocchetti, vice presidente e assessore alle Politiche del Territorio e dell’Urbanistica della Regione Lazio, e del capogruppo al consiglio comunale avvocato Michele Pagano. Un profondo grazie va, inoltre, all’ex sindaco di Tivoli, attuale assessore provinciale alle Infrastrutture Marco Vincenzi, alla Giunta del presidente Nicola Zingaretti, al consigliere provinciale nonché capogruppo in consiglio comunale Marco Bertucci".

VITTORIA STORICA: "Grazie a quanti ma grazie soprattutto alla mia amministrazione, hanno saputo sintetizzare la conclusione di un iter tecnico-burocratico così complesso che ha determinato l’apertura dello svincolo. E’ una vittoria storica per la città e per un’intera classe dirigente, che sia di maggioranza o opposizione ha poca importanza”.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Scomparso da Civitavecchia, il 14enne era a Bologna: così è stato ritrovato Alessandro

  • Sciopero Roma 25 ottobre 2019: metro, bus e Cotral a rischio. Orari e informazioni

  • Incidente sul Raccordo: auto ribaltata allo svincolo Centrale del Latte, Irene cerca testimoni

  • Il concorso per lavorare in Senato: ecco come candidarsi

  • Insegue scooterista e lo travolge con l'auto, poi le minacce: "Se non ti ho ammazzato oggi lo farò domani"

  • Inseguimento da film sul Raccordo Anulare: in fuga con 93 chili di droga in auto

Torna su
RomaToday è in caricamento